Come uccidere senza armi

Parque_Indígena_do_Xingu Belo Monte Dam ProjectNous sommes contre la construction de barrages qui tuent la terre indigène parce qu’ils tuent la culture en tuant les poissons et en innondant la terre. Et cela nous tue sans que vous n’utilisiez d’armes. Vous continuez à tuer. Tout simplement, vous tuez beaucoup. Vous avez déjà trop tué en 513 ans.

“Noi siamo contro la costruzione delle dighe che uccidono la terra indigena perchè esse uccidono la cultura uccidendo i pesci e inondandone la terra.Questo ci uccide senza utilizzare le armi. Voi continuate a uccidere. Semplicemente, uccidete. Voi avete già ucciso troppo in 513 anni”.

ocupacao Belo Monte

 

 

10 thoughts on “Come uccidere senza armi

  1. è davvero una bella frase!!!!!si capisce cosa stanno passando….mi auguro il meglio per loro ma mi sa che alla fine purtroppo perderanno abbandonando la loro valle di bel monte

  2. Grandi parole!!!! 🙂 Si vede che agli indigeni importa della loro terra e della loro vita!!!!!!! 🙂 😉

  3. Noi…noi umani, con la mente oscura non pensiamo alle conseguenze che possono accadere costruendo una diga o molte altre cose…noi che uccidiamo le vite innocenti delle persone per il nostro orgoglio e poi ce ne pentiamo…noi che portiamo sofferenza alla gente povera e innocente…noi che crediamo quella gente al di sotto del nostro livello…invece non e cosi siamo tutti uguali di colore o no questa e la dura e crudele vita delle persone povere che noi le credimo incivili e straniere loro che si credono ugluali a noi e questo e vero!!!!!!!!!

  4. secondo me gli indigeni hanno ragione perché se il governo costruirebbe la diga ucciderebbe gliindigeni privandoli del pesce

  5. secondo me gli indigeni hanno ragione gli indigeni perchè non è che i bianchi arrivano e fanno i loro comodi

  6. secondo me
    hanno ragione gli indigeni perchè non è che i bianchi arrivano e fanno i loro comodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *