Quest’anno bloggiornalismo va alla scoperta dei popoli indigeni della Terra.

Sono infatti già due i viaggi che i ragazzi della Scuola Media <<  G. Segantini >> di Asso hanno seguito via web, al seguito del dottor Aldo Lo Curto, medico volontario itinerante, in soccorso di alcune popolazioni indigene del Pianeta.

scarpaocchialipenna

Pallone-da-calcio

In tutti questi viaggi abbiamo toccato con mano il bisogno di moltissimi nel mondo delle cose più essenziali, la difficoltà estrema di molte persone per sopravvivere, la fatica quotidiana di vivere.

bloggiornalismo ha così deciso di promuovere la raccolta di materiale scolastico, di scarpe nuove o come nuove, di occhiali usati che saranno consegnati al dottor Aldo Lo Curto per i suoi prossimi viaggi:

30 marzo-6 aprile=Madagascar

24 aprile – 4 maggio=India

25 maggio – 2 agosto=Brasile

Chiunque volesse aderire alla raccolta deve consegnare il materiale alla Scuola Media di Asso, in via Rimembranze 17 (Insegnante referente prof.  Caminada). Rivolgersi in bidelleria per la consegna.

profcaminada

4 thoughts on “Da oggi bloggiornalismo fa la colletta di materiale scolastico, palloni, scarpe, occhiali per i viaggi del dottor Lo Curto in Madagascar, India e Amazzonia.

1. Donare oggetti a queste persone povere e un ottima idea per aiutarli ancora di più…quindi cerchiamo di raccogliere molto materiale.

2. Dobbiamo contribuire tutti!!! X fare felice persone povere ke anke cn una penna o una matita si rendono felici!!!!