Finisce qui il nostro anno su Twitter

bloggiornalismo 2013-2014Con Twitti@mo la scuola si è avvicinata al mondo dei giovani, facendoci comprendere l’uso professionale dei social networks: un uso positivo e critico del web e della rete.

Con Twitti@mo ci siamo appassionati alla lettura in sé e per sé.

Con Twitti@mo, essendo in rete, si è generato uno spirito di condivisione: è un progetto a 360°!

Con Twitti@mo abbiamo letto due raccolte di lettere dal fronte molto belle. Abbiamo letto due libri che mai ci saremmo sognati di leggere e che vorremmo non fossero finiti mai.

Con Twitti@mo abbiamo capito che è possibile riscrivere la letteratura con un tweet e appassionare i ragazzi alla Storia e alla Letteratura attraverso i social media.

LA_PROVINCIA_DI_COMO_11-05-2014

Con Twitti@mo abbiamo capito che i valori della vita reale devono valere anche nel mondo dei social.

Ringraziamo Luca Piergiovanni dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il quotidiano La Provincia di Como, l’Archivio Diaristico Nazionale di Arezzo, Twitteratura e la nostra insegnante per questa bella esperienza.

Scuola e social network: un’esperienza possibile

bloggiornalismo 2.0: Martina P., Francesca, Melissa, Lucrezia, Elisa, Maria Francesca, Sabrina, Veronica, Martina R., Sara, Carola, Andrea.