Gli gnocchetti di Andrea

Gnocchi-alla-fiorentina2

INGREDIENTI:

– 1 kg di patate

– 300 g di spinaci

– 200 g di farina di frumento

Per il condimento:

– 10 pomodorini

– 1 spicchio d’ aglio

– olio extravergine di oliva

– parmigiano grattuggiato

PROCEDIMENTO:

1. Dopo aver sbucciato le patate, lessate in acqua salata.

2. Nel frattempo pulite accuratamente gli spinaci e lessateli in acqua salata.

3. a fine cottura, strizzateli bene e passateli al setaccio. Quando sono cotte, scolate le patate e quindi passatele allo schiacciapatate.

4. Amalgamate fra loro gli spinaci e le patate, incorporando al composto un uovo; poi aggiungete la farina, un pizzico di sale e impastate ancora. Qualora l’ impasto risultasse troppo morbido, aggiungete ancora un po’ di farina, sino a ottenere la consistenza voluta.

5. Dalla pasta ricavate dei lunghi cilindri e divideteli in pezzetti di 2 cm ciascuno, allineandoli su una tovaglia infarinata.

6. Poi tuffateli in acqua bollente salata e, non appena vengono a galla, scolateli e  conditeli con pomodorini insaporiti pochi minuto con olio, sale e aglio. Conditeli con il parmigiano e serviteli in tavola.

 

BUON APPETITO!!!!!

5 thoughts on “Gli gnocchetti di Andrea

  1. sembrano buoni ma un conisglio andre posta una foto di quelli che fai veramente tu come ho fatto io e altri…potrebbe magari aiutarci a vincere =)

  2. AH NON sebra sono impiattati bene l’immagine sembra presa da internet scusa tanto…sei molto bravo allora perchè tutte le tue ricette sono fotografate da vero fotografo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *