02/01/13 18.19 Ganvier to bloggiornalismo: ” Ciao, qui tutto ok. (…)

Ganvier, Donazione di piroga, bloggiornalismo (17)Moltissimi malati, essendosi sparsa la voce di un medico bianco (‘yovo’) che visita e dà le medicine gratis, arrivano decine e decine di malati… domani ci sarà la donazione di una piroga per il trasporto dei malati gravi. A presto, Aldo”.

15 thoughts on “02/01/13 18.19 Ganvier to bloggiornalismo: ” Ciao, qui tutto ok. (…)

  1. Se fossi stata una persona del posto avrei fatto la stessa identica cosa. Quando sarebbe ricapitata un’occasione così? Medicine gratis e un medico gentile e a disposizione di tutti più la donazione di una piroga per i malati gravi ? Mi piacerebbe tanto poter vedere la gente quando la barca sarà donata…
    Spero tanto che tutto lì sia a posto e ancora buona fortuna.

  2. al pensiero che noi abbiamo ospedali e farmaci ….non solo x guarire ma anche per curare….e loro non hanno niente…è tragico….mi viene in mente un dottore che ha un anitibiotico..e deve scegliere a chi deve darlo fra due pazienti…da noi questi problemi non esistono…ed è molto dura x me sopportare questa enorme differenza

  3. Ci credo che le visite sono tante,Aldo lei è l’unico dottore che gli abitanti di quel posto vedono nell’arco di un anno e quindi devono sfruttare questa opportunità!!!
    Lei da quei popoli è visto come un angelo ma anche da noi perchè le persone come lei,che si offrono volontarie spendendo come nel suo caso sei mesi all’anno per salvare vite umane, sono persone da ammirare!!!!

  4. In questa società dove tutti parlano ma pochi, come Aldo fanno qualcosa, il volontariato appare come una figura atipica a cui non interessa il guadagno ma dedica il proprio tempo all’ assistenza dei più deboli per dare un minimo di dignità a chi non è in grado di soddisfare nemmeno i bisogni primari. Coraggio Aldo e buona fortuna!!!!!

  5. sono contenta di sentirle dire ke la situazione va complessivamente bene…e spero anke ke riesca a visitare tutte quelle persone…buona fortuna!!

  6. Sofy18 ha ragione. a volte bisogna scegliere tra due pazienti che necessitano della stessa cura e c’è il farmaco solo per una persona. questo ci rattrista molto e poi le medicine per loro non sono mai abbastanza ma bisogna dare tutto il meglio di sè per aiutare la persona che non ha avuto cure. Ciao Aldo e buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!

  7. ti stimo molto Aldo perchè aiuti le persone in difficoltà, e di persone come tè cene sono poche

  8. che bella questa foto il dottor locurto e molto bravo ad aiutare queste persone buona fortuna!!!!!!

  9. che bella questa foto il dottor locurto e molto bravo ad aiutare queste persone buona fotuna!!!!!!!!!

  10. spero che questi bambini possano essere curati e avere una famiglia CHE LI ACCUDISCA

  11. Meno male che nel mondo ci sono persone come lei dott. lo Curto ,che hanno il buon senso di preoccuparsi per chi è meno fortunato di noi , è difficile capire quanto stia facendo per queste persone ma a un certo punto tutti noi comprendiamo che essere meno egoisti e aiutare il prossimo è la cosa giusta da fare .(la barca è molto bella , non sarà il titanic ma almeno contribuirà a salvare delle vite)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *