CHI SIAMO

BLOGGIORNALISMO nasce da un’antica passione di un’insegnante per il giornalismo e dalla volontà di applicarlo alla didattica. Nel nostro blog parliamo di letteratura, poesia, arte, canzone, storia e … mondo. Intervistiamo i protagonisti del nostro territorio cercando di dare vita agli eventi, raccontandoli nel momento stesso in cui avvengono.

I giornalisti di BLOGGIORNALISMO producono news, articoli, interviste, dossier. Le tematiche sono le più varie. I nostri giornalisti con maggiore esperienza, che si sono formati durante le ore di Giornalismo in classe o nei Laboratori di Giornalismo pomeridiani della Scuola Media di Asso curati dalla professoressa Giulia Caminada, svolgono anche funzioni di coordinamento redazionale.

Il BLOG è però il cuore della nostra redazione. Serve per comunicare noi stessi, il nostro crescere a scuola, le nostre attività didattiche. Nasce così la prima community virtuale dell’Istituto Comprensivo di Asso. Infatti, il blog è un luogo dove si può (virtualmente) stare insieme agli altri e lasciare traccia (log) dei pensieri. Ciascuno vi scrive, in tempo reale, le proprie idee e riflessioni. In questo luogo cibernetico si possono pubblicare notizie, informazioni e storie di ogni genere, aggiungendo, se si vuole, anche dei link a siti di proprio interesse.

La redazione è formata da 43 giornalisti DI CARTA E DI RETE e dalla professoressa Giulia Caminada.

I blogger sono: Aisha, Alex, Aurora C., Aurora P., Giuseppe B., Lucia, Carlo, Chiara, Christian, Dalila, Debora, Diego, Domenico, Eleonora, Clover, Francesco C., Francesco T., Gabriel, Giacopo, Luigi, Giovanni, Giulia C., Giulia F., Giulia R., Giulia F., Giulia T., Anna, Marco, Marouane, Martina C., Martina R., Matteo G., Matteo R., Matteo Ru., Mattia A., Mattia B., Michela, Patrick, Piercarlo, Gloria, Samuele, Simone, Soumia e la professoressa Caminada.

Chi non è inserito e desidera scrivere sul BLOG deve contattare la professoressa Caminada. Per interagire con noi potete scrivere a: giulia.caminada@tiscalinet.it

o telefonare al nostro numero-blog: 031.672089 oppure 340.2694549