UN GIOCO FINITO MALE

Un giorno del2007 dopo scuola Petra e Alessandra (due mie amiche) erano venute a casa mia. Dopo merend decidemmo di giocare, allora visto che eravamo in tre, giocammo a un gioco di gruppo: STREGA COMANDA COLOR.

Le regole di questo gioco sono le seguenti: per giocare si deve essere in più di due; una persona fa la strega o lo stregone, e pronuncia:-Strega comanda color…- poi dice il nome di un colore che si trova in quella stanza e gli altri partecipanti lo devono toccare, allora la strega li insegue cercando di toccare una persona, quella che viene presa prende il posto della strega.

Dunque dopo circa mezz’ ora di gioco toccò me fare la strega e subito con tono permaloso dissi:-Strega comanda color rosso-. Alessandra si lanciò su un cappello rosso injvece Petra su un uovo di Pasqua Kinder. Da qui iniziò una lotta “senza fine” come se fosse scoppiata la terza guerra mondiale: io dicevo che quel colore era un arancione scuro e che quindi toccava a lei far la stregha; Petra mi contestò subito e quindi affermò che era un rosso chiaro. Ci morsicammo, ci calciammo e io a un certo punto afferrai Petra e la scaraventai contro il muro prendendola per il collo, poi Alessandra intervenne e ci divise. Dopo un’ ora di litigata tornammo a far pace e ovviamenta cambiammo gioco.