Quale futuro per #MappaVAB?

Arricchire la mappa di suoni e di emozioni. Questa sarebbe una bella avventura per #MappaVAB.

Portare tracce sulla mappa, localizzandole geograficamente. Quanti percorreranno il proprio territorio attraverso la nostra #MappaVAB saranno stupiti di ascoltare ciò che più non odono eppure vivono. Suoni che quotidianamente sentono e non ascoltano perché distratti dai ritmi della quotidianità, o di ritrovare suoni perduti nel tempo o alcuni che sono rimasti tali.

MappaVAB2

Registrare i suoni e ascoltarli sarà un altro modo di guardare a ciò che è vicino a noi con occhi diversi.

MappaVAB1

Ogni persona disegna con i propri passi e la propria fantasia il territorio in cui vive. Lo percorre con le emozioni che forniscono ad ogni individuo una mappa del mondo. Esse forniscono informazioni sulla collocazione di cose importanti, buone o cattive, e sull’essere “esterne” di queste, e di conseguenza anche sui limiti del proprio controllo affettivo, demarcano il mondo e al contempo vi collocano il Sé.

Arricchire #MappaVAB di emozioni significa fare progetti dove gli individui possano interpretare i luoghi alla luce delle loro emozioni, avendo la possibilità di collocare le emozioni nei luoghi e di far si che i luoghi diventino scrigno nel percorso di crescita dell’individuo e Mappa.

Obiettivo finale è disegnare una mappa emotiva dei luoghi inserendo sulle mappa pensieri e ricordi suscitati da quel luogo.

E’ una bellissima sfida, un mondo tutto da scoprire che darà informazioni su come i luoghi sono vissuti e percepiti da noi che li viviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *