Sabato e domenica siamo andati su una montagna vicino a Kottayam, dove ho visitato il padre di un missionario indiano, Padre George che conosco da oltre 30 anni…

lui vive in una piccola casetta in mezzo alla natura, in cima a questa montagna, accudito da uno dei figli… il panorama era spettacolare, tra gli alberi più interessanti, l’ albero della gomma (hevea Brasiliensis) dal cui tronco, se si fanno delle incisioni in diagonale, esce un lattice biancastro che da origine alla gomma con cui poi si fanno le gomme delle automobili!
lattice-albero-della-gomma
Poi molte palme da cocco (buonissima l’acqua all’interno), manghi, papaye, ananas etc. Scendendo siamo stati a visitare Allepey una specie di Venezia indiana, dove i pescatori vivono in case a ridosso dell’acqua della laguna, oppure nelle house boats…siamo ritornati sfiniti ieri sera (7 ore di andata e 10 di ritorno….), un viaggio così lungo per vedere un solo malato… voi vi chiederete: perchè sprecare tanta energia???? PERCHE’ IL MIO AMICO GEORGE, CHE E’ MISSIONARIO A GOA (CERCATELO SULL’ ATLANTE), HA ATTRAVERSATO TUTTA L’ INDIA PER VENIRE A SALUTARMI E IO IN CAMBIO HO PREMIATO QUESTO SUO SEGNO DI AMICIZIA ANDANDO A FARE VISITA A SUO PADRE… ME NE SONO TORNATO COL RICORDO DI QUESTO NONNETTO CHE MI HA DATO UN BACIO, TANTO ERA FELICE!!!
a presto,
aldo

14 thoughts on “Sabato e domenica siamo andati su una montagna vicino a Kottayam, dove ho visitato il padre di un missionario indiano, Padre George che conosco da oltre 30 anni…

  1. che bella immagine e cosi che si ricavano da bere?? 😉
    bello comunque e spero che il dott. Aldo Lo Curto si stia divertendo aiutando le persone dell’india. 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  2. Una bellissima esperienza!! Il gesto di amicizia è molto bello!!! 🙂 🙂 Un gran saluto per Aldo!!

  3. chissà quanto e bello vivere in natura ammirare il paesaggio cibarsi di frutti o altre cose per vivere e poter respirare aria pulita e non inquinata…insomma accotentarsi di tutto quello che ci circonda e sapiate che quella gente e più intelligente di noi!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *